Sirona è il più grande produttore al mondo di tecnologia dentale ed è senza ombra di dubbio leader nell’innovazione in odontoiatria. In quanto tale, Sirona è il partner preferito dagli studi dentistici, dalle cliniche, dai laboratori odontotecnici e dai distributori autorizzati in tutto il mondo. L’azienda sviluppa, produce e commercializza una linea completa di prodotti dentali, tra cui, sistemi di restauro CAD/CAM (CEREC), sistemi digitali intraorali, panoramici e 3D, riuniti, manipoli e sistemi d’igiene.

Sirona è la forza trainante del progresso tecnico in odontoiatria. A partire dall’invenzione del primo trapano elettrico dentale nel 1887, l’azienda è stata costantemente all’avanguardia in fatto di sviluppo tecnologico. Sirona con le sue innovazioni di prodotto costituisce lo standard di riferimento per il trattamento dentale ed è leader globale nello sviluppo di sistemi di trattamento digitale che permettono un flusso di lavoro migliore, una migliore esperienza per il paziente, e in ultima analisi guida al successo quei dentisti che introducono la tecnologia Sirona nei propri studi.

Sirona impiega una forza lavoro di oltre 3.300 persone in 31 differenti località nel mondo, e commercializza i propri prodotti in oltre 135 paesi di tutti e cinque i continenti. Gli Stati Uniti sono il mercato principale per Sirona, seguita dalla Germania e dal Giappone. L’azienda è nata dalla scissione della Divisione Tecnologie Medicali da Siemens nel 1997 e, dal 2006, è quotata al NASDAQ della borsa americana (simbolo: SIRO). Nell’ultimo anno fiscale (dal 1 ° ottobre 2013 al 30 settembre 2014) Sirona ha registrato un fatturato di 1,171 milioni di dollari.

Sirona sviluppa e produce la maggior parte dei suoi prodotti a Bensheim, in Germania, il più grande sito di ricerca, sviluppo, e produzione dell’industria dentale. Sirona attualmente impiega più di 300 ingegneri e scienziati e nel corso degli ultimi sei anni ha investito oltre 370 milioni di dollari in ricerca e sviluppo. È questo impegno nel reinvestire nell’innovazione che ci dà la fiducia che le tecnologie Sirona continueranno a lungo a guidare il progresso in odontoiatria.