Comunicato stampa

Il progresso integrato visto da vicino: Impianto Dentsply Sirona Live Il 6 dicembre 2016 le gli interessati hanno potuto seguire in livestream su internet l'applicazione di due impianti Dentsply Sirona XiVE con l'aiuto di una dima chirurgica SICAT OPTIGUIDE. Dentisply Sirona ha consentito di partecipare direttamente all'esperienza dell'avanzamento tecnico e dei vantaggi delle soluzioni integrate nella quotidianità degli studi. L'esperto implantologo Dr. Gerhard Werling ha eseguito questo intervento nel suo studio di Bellheim. 16/12/2016

Bensheim/Salisburgo. La versione più avanzata della tecnica dentistica nell'implantologia: iI 6 dicembre gli spettatori, grazie ad un livestream messo in onda da Dentsply Sirona, hanno potuto partecipare da vicino all'intervento del Dr. Gerhard Werling, esperto implantologo che da diversi anni utilizza CEREC.

Il dottor Werling ha applicato due impianti in una paziente con l'aiuto di una dima chirurgica SICAT. Il dentista Dr. Frank Zastrow di Wiesloch commentava l'intervento, fornendo informazioni sui diversi passaggi, sulla procedura e sui prodotti utilizzati durante l'operazione.

"Portare colleghi ed esperti della comunità dentale, live, in sala operatoria è emozionante. Volevamo dimostrare loro come ottimizzare ulteriormente flusso di lavoro e trattamento in modo molto semplice", ha spiegato il Dr. Werling. A tal fine già da qualche tempo utilizza scansioni DVT del suo sistema radiologico Orthophos XG 3D e dime chirurgiche OPTIGUIDE di SICAT: "Senza la tridimensionalità, spesso, durante l'intervento abbiamo delle sorprese. Si evidenzia che la posizione e l'angolazione dell'impianto dal punto di vista protesico ed estetico non consentono un'assistenza ottimale.  Grazie alla precedente pianificazione e alla dima chirurgica basata su di essa, posso essere certo che l'impianto si adatterà al 100 percento nel modo previsto", ha spiegato.

Per gli interventi di implantologia è possibile seguire diverse procedure, che gli implantologi possono scegliere in base all'attrezzatura dello studio. Sarebbe ottimale che l'implantologo disponesse del sistema di restauro CEREC per restauri dentali supportati da PC. Si acquisisce otticamente la situazione dentaria con la Omnicam CEREC e con l'aiuto del software CEREC si genera la proposta protesica. I dati CAD vengono importati nel software di pianificazione implantologica Galileo Implant e fusi con i record dei dati radiologici 3D di un sistema DVT Dentisply Sirona. In questo modo la pianificazione chirurgica e quella protesica possono essere armonizzate. I dati digitali della pianificazione vengono poi inviati a SICAT mediante upload per la creazione della dima chirurgica. La combinazione di immagini 3D e CEREC consente di eseguire gli impianti in modo semplice, rapido e sicuro. Anche i pazienti traggono vantaggio dai tempi di intervento più brevi. Apprezzano la buona visibilita’ della pianificazione, che migliora l'accettazione e toglie loro un po' di paura dell'intervento. Inoltre, vivono la procedura in modo confortevole, trattandosi di un intervento mininvasivo che causa solo un piccolo trauma.

Durante l'intervento live, gli spettatori hanno potuto convincersi di questi vantaggi. "Riceviamo solo feedback positivi dai pazienti trattati in questo modo e abbiamo potuto constatare che, rispetto alle classiche spiegazioni senza pianificazione della visualizzazione in 3D, un numero piu’ elevato di pazienti e’ propenso all’impianto. Ritengo che le procedure usate siano il futuro dell'implantologia. Consentono una maggiore precisione e soprattutto nei casi difficili anche una maggiore sicurezza. Condividendo le nostre esperienze con la comunità, portiamo la tecnica dentaria ad un nuovo livello. Lo dobbiamo ai nostri pazienti", ha detto il Dr. Werling.

Chi non ha potuto partecipare al livestream, può trovare il video dell'intervento di impianto sul Canale Youtube di Dentsply Sirona www.youtube.com/sironadental e su Facebook: https://www.facebook.com/dentsplysirona

Il Dr. Gerhard Werling durante un intervento nel suo studio di Bellheim.

Per ulteriori informazioni contattare:

Sirona Dental GmbH
Sirona Straße 1
A-5071 Wals bei Salzburg
Austria
P +43 (0) 662 / 2450-0
F +43 662 2450-109590
contact@sirona.com
www.sirona.com

A proposito di Sirona

Sirona è leader nella tecnologia dell'industria dentale e, da oltre 130 anni, è il partner su scala mondiale per rivenditori, ambulatori odontoiatrici, cliniche e laboratori dentali. Sirona sviluppa e produce un'intera gamma di attrezzature dentali, tra le quali i sistemi CAD/CAM per i restauri in ceramica assistiti da computer (CEREC), i sistemi digitali di diagnostica per immagini per la radiografia endorale e panoramica e per la tomografia volumetrica (3D), i riuniti, gli strumenti e gli apparecchi per l'igiene. Per avere maggiori informazioni su Sirona e sui prodotti Sirona consultate il sito Internet www.sirona.it. www.sirona.com.

Le presenti informazioni e qualsiasi loro allegato contengono previsioni future su risultati finanziari, consigli e valutazioni, prospettive commerciali, prodotti e servizi di Sirona che includono rischi sostanziali e incertezze o altri fattori, i quali possono portare a differenze materiali tra i risultati, le performance o le realizzazioni reali e qualsiasi futuro risultato, performance o realizzazione espressamente o implicitamente previsto in tali affermazioni relative al futuro. Tali affermazioni possono essere identificate con l’uso di parole quali ""può,"" ""potrebbe,"" ""valutazione,"" ""sarà,"" ""ritenuto,"" ""anticipato,"" ""pensa,"" ""intende,"" "" aspetta,"" ""progetto,"" ""programma,"" ""scopo,"" ""previsione"", e simili termini ed espressioni che identificano le previsioni future ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act (Legge di riforma sui contenziosi relativi a titoli privati) del 1995. Tali affermazioni non sono garanzia di risultati futuri e implicano rischi noti e non noti, nonché incertezze e altri fattori. I lettori sono inviati a non fare eccessivo affidamento su tali affermazioni, che valgono solo per la situazione esistente nel momento in cui vengono espresse. Per discutere tali rischi e incertezze, o altre questioni che potrebbero portare a differenze materiali con i risultati attuali, ivi inclusi i rischi relativi, tra gli altri fattori, al mercato dei prodotti e servizi dentali, ai prezzi, ai futuri volumi di vendita dei prodotti dell’azienda, a possibili cambiamenti delle condizioni economiche, del mercato e di concorrenza, a dipendenza da prodotti, dipendenza da personale chiave, sviluppi tecnologici, intensa concorrenza, incertezza di mercato, dipendenza da distributori, capacità di gestire la crescita, dipendenza da fornitori chiave, dipendenza da membri chiave della direzione, norme di legge, acquisizioni e affiliazioni, i lettori sono pregati di esaminare attentamente e di considerare le diverse rivelazioni rese dall’azienda nella sua relazione annuale nel modulo 10-K e nelle relazioni contenute nei moduli 10-Q e 8-K depositati presso la U.S. Securities and Exchange Commission (Commissione di vigilanza della Borsa statunitense). L’azienda non si assume alcun obbligo di aggiornare qualsiasi affermazione di previsione futura contenuta nel presente documento o nei suoi allegati al fine di includere nuove informazioni su eventi o sviluppi intervenuti successivamente alla data in cui l’affermazione è stata resa.

Contatto personale
Mag. Marion Par-Weixlberger

Mag. Marion Par-Weixlberger
Senior PR Manager

P +43 (0)662 2450-588
F +43 (0)662 2450-540

Invia una e-mail