Comunicato stampa

Dentsply Sirona Tendenze di design 2017/18: Comunicare con arredi di stile Sono molti gli studi odontoiatrici considerati e strutturati come un ambiente di vita. Dentsply Sirona Treatment Centers presenta le tendenze 2017/18 in fatto di allestimento degli studi odontoiatrici con quattro nuove linee di design. I nuovi trend di design dei riuniti, all'IDS 2017, non saranno solo visionabili, ma potranno anche essere vissuti. 06/01/2017

Bensheim/Salisburgo. In occasione dell'IDS 2017 dal 21 al 25 marzo a Colonia, Dentsply Sirona Treatment Centers presenterà le nuovissime tendenze in materia di design dei riuniti, che potranno modificare l'aspetto degli studi odontoiatrici e migliorare notevolmente la visione. Le nuove linee di design "Embellished Elegance“, "Cheerful Patterns“, "Honest Materials“ e "Pure Shapes“ creano quattro tipi di emozioni diverse: "Ognuna delle quattro linee suscita impressioni ed emozioni diverse, trasformando il gusto estetico", afferma Susanne Schmidinger, Direttrice Gestione Prodotto di Dentsply Sirona Treatment Centers, "Ovviamente gli studi odontoiatrici si distinguono grazie a trattamenti medici di alta qualità. Ma l'aggiunta di un arredamento adeguato, di grande qualità, che sottolinei lo stile individuale del medico, può contribuire al posizionamento dello studio e a risvegliare nei pazienti un'impressione positiva duratura".

Già in occasione dell'IDS 2015, l'azienda ha dimostrato che gli studi odontoiatrici non sono più luoghi freddi, neutri, con un design che non suscita alcuna emozione. Stile classico, minimalista o fuori dal comune, le nuove tendenze di design hanno conquistato gli studi odontoiatrici,  consentendo di trasmettere carattere, evidenziare preferenze e comunicare in modo personalizzato. Un design attentamente studiato, che collega l'organizzazione di colori, luci e materiali ai processi funzionali e a prodotti medici innovativi, consentendo di creare un flusso di lavoro fluido e un ambiente positivo per il team dello studio e i pazienti. "Quando il team che esegue il trattamento e il paziente si sentono a proprio agio e tutte le azioni si svolgono fluidamente, ci avviciniamo già molto al workflow ottimale, dice Susanne Schmidinger.

Copertura completa delle linee di design 2017/18, da "splendenti" a "puriste"

La linea "Embellished Elegance“ si presenta senza eccessi, ma con un aspetto elegante, insieme a tecnologie e a materiali innovativi, sottolineati da dettagli stravaganti e glamour. Gli utilizzatori che amano gusto, eleganza e distinzione qui si sentono a proprio agio.
La linea "Honest Materials" è contraddistinta da un design sostenibile, che riunisce modernità, tecnologie e materiali convenzionali.  L'ambiente trasmette una sensazione domestica, di autenticità e di collegamento a valori tradizionali. I pazienti qui si sentono subito protetti.

Il design "Cheerful Patterns” è contraddistinto da voglia di sperimentare, combinazioni disinvolte e dettagli spiritosi. Colori freschi, forti e allegri si combinano con forme non convenzionali, conferendo un'impressione inconfondibile, sottolineata dalle tonalità rosso segnale, giallo ocra e zaffiro. In combinazione con carbonio, marmo di Carrara e bianco neutro, questi colori hanno un effetto stimolante e convincono grazie al design giovane, supermoderno e a tecnologie innovative.

"Pure Shapes“, il trend di design per un arredamento pieno di stile, liscio  e minimalista, che convince con colori trasparenti, che emanano tranquillità. L'ambiente ha un aspetto igienico, purista, ma per nulla freddo come avviene invece nelle cliniche. Accenti di colori di tendenza, posizionati in modo individualizzato, conferiscono sensazioni di benessere.

Un mondo di design "da portarsi a casa"

Presso lo stand fieristico Dentsply Sirona della prossima IDS di Colonia, i visitatori potranno lasciarsi ispirare dalle tendenze e portarsi a casa esempi reali per lo studio. "Siamo lieti di poter dimostrare che il design del riunito e dello studio può avere un forte impatto sul lavoro degli odontoiatri e sul benessere dei pazienti", dice Susanne Schmidinger. "Con le nuove tendenze che abbiamo ricercato in tutto il mondo per i clienti Dentsply Sirona, durante l'IDS desideriamo dimostrare nuove possibilità di organizzazione del flusso di lavoro e dello studio.  Presso lo stand fieristico Dentsply Sirona Treatment Centers, i visitatori interessati potranno, inoltre, ricevere l'edizione IDS della rivista di design Dentsply Sirona.

Dentsply Sirona Treatment Centers alla fiera IDS 2017:
Sala 10.2

Honest Materials“ nello studio del Dr. Marcus Riedl a Stein

Per ulteriori informazioni contattare:

Sirona Dental GmbH
Sirona Straße 1
A-5071 Wals bei Salzburg
Austria
P +43 (0) 662 / 2450-0
F +43 662 2450-109590
contact@sirona.com
www.sirona.com

A proposito di Sirona

Sirona è leader nella tecnologia dell'industria dentale e, da oltre 130 anni, è il partner su scala mondiale per rivenditori, ambulatori odontoiatrici, cliniche e laboratori dentali. Sirona sviluppa e produce un'intera gamma di attrezzature dentali, tra le quali i sistemi CAD/CAM per i restauri in ceramica assistiti da computer (CEREC), i sistemi digitali di diagnostica per immagini per la radiografia endorale e panoramica e per la tomografia volumetrica (3D), i riuniti, gli strumenti e gli apparecchi per l'igiene. Per avere maggiori informazioni su Sirona e sui prodotti Sirona consultate il sito Internet www.sirona.it. www.sirona.com.

Le presenti informazioni e qualsiasi loro allegato contengono previsioni future su risultati finanziari, consigli e valutazioni, prospettive commerciali, prodotti e servizi di Sirona che includono rischi sostanziali e incertezze o altri fattori, i quali possono portare a differenze materiali tra i risultati, le performance o le realizzazioni reali e qualsiasi futuro risultato, performance o realizzazione espressamente o implicitamente previsto in tali affermazioni relative al futuro. Tali affermazioni possono essere identificate con l’uso di parole quali ""può,"" ""potrebbe,"" ""valutazione,"" ""sarà,"" ""ritenuto,"" ""anticipato,"" ""pensa,"" ""intende,"" "" aspetta,"" ""progetto,"" ""programma,"" ""scopo,"" ""previsione"", e simili termini ed espressioni che identificano le previsioni future ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act (Legge di riforma sui contenziosi relativi a titoli privati) del 1995. Tali affermazioni non sono garanzia di risultati futuri e implicano rischi noti e non noti, nonché incertezze e altri fattori. I lettori sono inviati a non fare eccessivo affidamento su tali affermazioni, che valgono solo per la situazione esistente nel momento in cui vengono espresse. Per discutere tali rischi e incertezze, o altre questioni che potrebbero portare a differenze materiali con i risultati attuali, ivi inclusi i rischi relativi, tra gli altri fattori, al mercato dei prodotti e servizi dentali, ai prezzi, ai futuri volumi di vendita dei prodotti dell’azienda, a possibili cambiamenti delle condizioni economiche, del mercato e di concorrenza, a dipendenza da prodotti, dipendenza da personale chiave, sviluppi tecnologici, intensa concorrenza, incertezza di mercato, dipendenza da distributori, capacità di gestire la crescita, dipendenza da fornitori chiave, dipendenza da membri chiave della direzione, norme di legge, acquisizioni e affiliazioni, i lettori sono pregati di esaminare attentamente e di considerare le diverse rivelazioni rese dall’azienda nella sua relazione annuale nel modulo 10-K e nelle relazioni contenute nei moduli 10-Q e 8-K depositati presso la U.S. Securities and Exchange Commission (Commissione di vigilanza della Borsa statunitense). L’azienda non si assume alcun obbligo di aggiornare qualsiasi affermazione di previsione futura contenuta nel presente documento o nei suoi allegati al fine di includere nuove informazioni su eventi o sviluppi intervenuti successivamente alla data in cui l’affermazione è stata resa.