Comunicato stampa

Dentsply Sirona: come fissare nuovi standard grazie a soluzioni integrate destinate a rendere l’odontoiatria migliore, più sicura e più rapida La fusione di DENTSPLY e Sirona, avvenuta nel 2016, ha unito due aziende che da oltre 100 anni offrono tecnologie e prodotti innovativi per lo studio odontoiatrico e il laboratorio. In occasione dell’IDS 2017, Dentsply Sirona dimostrerà come tale unione finalizzata a creare soluzioni end-to-end integrate (gamma completa di prodotti) abbia permesso di fissare nuovi standard nell’odontoiatria moderna. 09/02/2017

Bensheim/Salisburgo. La combinazione intelligente ed efficace di workflow integrati, prodotti odontoiatrici e fasi di lavoro nello studio odontoiatrico e in laboratorio caratterizzano l’odontoiatria moderna. Come primo produttore al mondo di soluzioni odontoiatriche, Dentsply Sirona è in grado di proseguire sulla strada dello sviluppo di innovazioni che consentono a dentisti ed odontotecnici di offrire ai propri pazienti trattamenti odontoiatrici migliori, più sicuri e più veloci.

“Noi puntiamo a rivedere completamente i vari processi del trattamento odontoiatrico, dalla diagnosi all’assistenza ai pazienti, e ad offrire in alternativa soluzioni integrate”, ha affermato Markus Böhringer, Group Vice President per la Germania, il Benelux e la Scandinavia. “Operiamo a stretto contatto con i nostri rivenditori e con dentisti e odontotecnici, per far sì che i pazienti possano trarre il massimo vantaggio dalle innovazioni utilizzate nello studio odontoiatrico e in laboratorio.”

Confluenza dei processi in un unico flusso di lavoro

Grazie a Dentsply Sirona, gli utilizzatori possono sperimentare già oggi i vantaggi derivanti dalla confluenza dei prodotti in un’unica procedura di trattamento pianificabile e predicibile, introducendoli nel loro flusso di lavoro. Ciò risulta particolarmente evidente nel settore dell’endodonzia, in cui il connubio tra prodotti innovativi, come il software 3D Endo, e apparecchi Orthophos 3D (sistemi radiologici Dentsply Sirona) consente al dentista di programmare un trattamento endodontico in modo digitale con la massima sicurezza.

La possibilità di ridurre il volume di Orthophos SL fino a 5 x 5,5 cm, unita alla modalità HD, permette di ottenere immagini radiologiche ottimali per indicazioni endodontiche. I file che saranno utilizzati nella terapia possono quindi essere visualizzati direttamente all’interno del software 3D Endo.

Con WaveOne Gold Glider, Dentsply Sirona è in grado di offrire anche un file a movimento reciprocante che ottimizza la preparazione del canale radicolare. Le nuove leghe in metallo utilizzate per i file e i nuovi materiali di riempimento di Dentsply Sirona Endodontics contribuiscono inoltre a raggiungere eccellenti risultati nel trattamento canalare. La procedura di trattamento è ulteriormente semplificata grazie alla funzione Endo integrata nel riunito, il che garantisce ulteriore comfort al dentista e al paziente.

Per un trattamento finale ottimale dei denti sottoposti a cura canalare, Dentsply Sirona offre soluzioni di restauro complete con prodotti innovativi perfettamente coordinati tra loro, tra i quali possiamo citare il sistema di matrici sezionali Palodent V3, l’adesivo universale Prime&Bond active, il composito fluido SDR e il composito universale ceram.x. La combinazione di tali prodotti convince grazie al perfetto adattamento alle tecniche dell’utilizzatore e alle esigenze del trattamento.

Sicurezza nelle analisi, aumento della fiducia

L’implantologia integrata è un ulteriore esempio della competenza tecnica di Dentsply Sirona, che nessun’altra azienda è in grado di offrire nella stessa forma. Tale concetto abbraccia tutte le fasi dell’implantologia dentale e le riunisce in un unico processo integrato. Si parte da una diagnosi sicura tramite radiografia 3D, seguita dall’acquisizione di un’impronta digitale con CEREC. Entrambi i dati confluiscono in un software di pianificazione implantare (GALILEOS Implants, mySIMPLANT). Ciò consente di adattare perfettamente il posizionamento degli impianti alle condizioni anatomiche e alla riabilitazione protesica che si intende raggiungere. Per quanto riguarda gli impianti stessi, è disponibile un’ampia scelta di sistemi implantari di Dentsply Sirona Implants di comprovata efficacia e documentati scientificamente (AstraTech, Xive e Ankylos). Il processo completo di scansione, pianificazione, inserimento e trattamento restaurativo è intuitivo e supportato dalla logica. Il trattamento protesico finale può essere effettuato in modo digitale in laboratorio con Atlantis o direttamente sulla poltrona del riunito tramite CEREC (CAD/CAM Dentsply Sirona).

Grazie alla fusione di DENTSPLY e Sirona, per lo stesso sistema CEREC è disponibile una gamma ancora più ampia di materiali per il restauro e la sua cementazione provenienti da un’unica fonte. Ciò consente ai dentisti di sottoporre un numero ancora maggiore di pazienti, con differenti indicazioni ed esigenze particolari, a un restauro in ceramica integrale in un’unica seduta e, quindi, di sfruttare al meglio il sistema CEREC. Sia per l’ossido di zirconio CEREC che per Celtra DUO sono disponibili da unica fonte tutti i componenti necessari per ottenere un perfetto workflow: i blocchetti Celtra DUO, lo spray CEREC SpeedGlaze e il nuovo cemento universale Calibra.

Anche le due applicazioni SICAT all’interno della Suite SICAT offrono una soluzione integrata. Il software SICAT Function unisce le informazioni diagnostiche dei pazienti risultanti dalle radiografie 3D a un Jaw Motion Tracker (SICAT JMT+) e all’acquisizione di un’impronta ottica (CEREC) per il trattamento della disfunzione cranio-mandibolare (CMD)

Dentsply Sirona è inoltre l’unico produttore sul mercato a offrire un’ulteriore soluzione integrata: SICAT Air. Dietro a questo nome si nasconde la prima soluzione 3D che non solo consente la visualizzazione e l’analisi volumetrica delle vie aeree superiori, ma è anche un valido ausilio nella pianificazione di una terapia con un bite. Grazie alla combinazione tra TVD e dati digitali delle superfici della mascella superiore e inferiore, SICAT Air offre la possibilità di ordinare presso SICAT una guida di protrusione interamente digitale per il trattamento dell’apnea ostruttiva nel sonno. Con i suddetti workflow Dentsply Sirona detta nuovi standard nell’analisi della funzionalità e delle vie respiratorie.

Trattamenti live presso gli stand fieristici

Durante l’IDS le attuali innovazioni concernenti il sistema CEREC verranno presentate ogni giorno in 20 dimostrazioni live. Nei due padiglioni (10.2. e 11.2) si terranno dimostrazioni live che daranno un’idea molto chiara di come si possa integrare la realizzazione chairside di restauri nel flusso di lavoro di uno studio odontoiatrico. I visitatori avranno inoltre la possibilità di incontrare esperti CEREC e operatori del settore. Il sistema integrato CEREC offre diverse possibilità di collegare tra loro le procedure di trattamento. In tal modo le innovazioni presentate all’IDS – comprese quelle di Dentsply Sirona Implants e Dentsply Sirona Restorative – potranno essere sperimentate dal vivo nel loro insieme. Dentsply Sirona Prosthetics si dimostra ancora una volta un partner competente per l’odontotecnico e presenterà all’IDS prodotti e processi innovativi per il laboratorio.

Il concept dello stand rispecchia l’approccio integrativo

Dentsply Sirona sarà presente all’IDS con due padiglioni: nel padiglione 10.2 i visitatori potranno ammirare in particolare nuove tecnologie e attrezzature per lo studio odontoiatrico, nonché soluzioni cliniche – una tipologia di prodotto che i dentisti conoscono e apprezzano soprattutto dall’azienda Sirona del passato. La nuova generazione di riuniti è alla base di ogni studio odontoiatrico che, ai fini di un trattamento ottimale, punti su fattori chiave quali un design ergonomico moderno, materiali pregiati e strumenti di altissima qualità. Presso lo stand di Dentsply Sirona Treatment Centers verranno inoltre presentate in modo particolare le nuove tendenze per l’allestimento dello studio odontoiatrico come ambiente di lavoro e abitativo.

Nel padiglione 11.2 i visitatori avranno la possibilità di ammirare tutti i prodotti dell’azienda DENTSPLY del passato e i workflow integrati in ambito endodontico e implantologico. Le singole divisioni saranno disposte nello stand in modo adeguato. Inoltre, la divisione Prosthetics (DeguDent) sarà situata in prossimità delle soluzioni CAD/CAM inLab, presentate per la prima volta nel padiglione 11.2. Gli odontotecnici potranno seguire l’intero workflow digitale e convincersi dal vivo della qualità dei materiali Dentsply Sirona e della loro lavorazione nelle unità di fresatura e molaggio inLab. Un altro tema di massima importanza è l’implantologia: ai lati della divisione Dentsply Sirona Implants saranno disposti stand informativi riguardanti le divisioni Sistemi radiologici e CAD/CAM. Il concetto di implantologia integrata potrà così essere compreso dal vivo. La divisione Dentsply Sirona Endodontics (ex DENTSPLY Maillefer e TULSA DENTAL SPECIALTIES) sarà circondata da prodotti delle divisioni Strumenti, Prevenzione e Sistemi radiologici, a cui si aggiungeranno nelle immediate vicinanze i materiali della divisione Restorative (DENTSPLY DeTrey) – ciò renderà evidente l’interazione dei prodotti delle singole divisioni nello studio.

Trattamento odontoiatrico ottimale – per un miglioramento duraturo della salute orale

“L’unione tra tecnologie digitali e prodotti innovativi in grado di creare soluzioni coordinate non è fine a se stessa”, ha sottolineato Böhringer. “Riteniamo che sia la via giusta da percorrere per rendere l’odontoiatria migliore, più rapida e sicura. L’obiettivo è di supportare i nostri clienti di studi odontoiatrici e laboratori nell’applicazione delle innovazioni ai fini di un trattamento odontoiatrico ottimale e nel miglioramento duraturo della salute orale dei pazienti. Ciò è a vantaggio di tutti i partecipanti – oggi e in futuro.”

Dentsply Sirona alla IDS:
Padiglioni 10.2 e 11.2

Dentsply Sirona all’IDS: ampio spazio per la presentazione di soluzioni integrate nei padiglioni 10.2 e 11.2.

Per ulteriori informazioni contattare:

Sirona Dental GmbH
Sirona Straße 1
A-5071 Wals bei Salzburg
Austria
P +43 (0) 662 / 2450-0
F +43 662 2450-109590
contact@sirona.com
www.sirona.com

A proposito di Sirona

Sirona è leader nella tecnologia dell'industria dentale e, da oltre 130 anni, è il partner su scala mondiale per rivenditori, ambulatori odontoiatrici, cliniche e laboratori dentali. Sirona sviluppa e produce un'intera gamma di attrezzature dentali, tra le quali i sistemi CAD/CAM per i restauri in ceramica assistiti da computer (CEREC), i sistemi digitali di diagnostica per immagini per la radiografia endorale e panoramica e per la tomografia volumetrica (3D), i riuniti, gli strumenti e gli apparecchi per l'igiene. Per avere maggiori informazioni su Sirona e sui prodotti Sirona consultate il sito Internet www.sirona.it. www.sirona.com.

Le presenti informazioni e qualsiasi loro allegato contengono previsioni future su risultati finanziari, consigli e valutazioni, prospettive commerciali, prodotti e servizi di Sirona che includono rischi sostanziali e incertezze o altri fattori, i quali possono portare a differenze materiali tra i risultati, le performance o le realizzazioni reali e qualsiasi futuro risultato, performance o realizzazione espressamente o implicitamente previsto in tali affermazioni relative al futuro. Tali affermazioni possono essere identificate con l’uso di parole quali ""può,"" ""potrebbe,"" ""valutazione,"" ""sarà,"" ""ritenuto,"" ""anticipato,"" ""pensa,"" ""intende,"" "" aspetta,"" ""progetto,"" ""programma,"" ""scopo,"" ""previsione"", e simili termini ed espressioni che identificano le previsioni future ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act (Legge di riforma sui contenziosi relativi a titoli privati) del 1995. Tali affermazioni non sono garanzia di risultati futuri e implicano rischi noti e non noti, nonché incertezze e altri fattori. I lettori sono inviati a non fare eccessivo affidamento su tali affermazioni, che valgono solo per la situazione esistente nel momento in cui vengono espresse. Per discutere tali rischi e incertezze, o altre questioni che potrebbero portare a differenze materiali con i risultati attuali, ivi inclusi i rischi relativi, tra gli altri fattori, al mercato dei prodotti e servizi dentali, ai prezzi, ai futuri volumi di vendita dei prodotti dell’azienda, a possibili cambiamenti delle condizioni economiche, del mercato e di concorrenza, a dipendenza da prodotti, dipendenza da personale chiave, sviluppi tecnologici, intensa concorrenza, incertezza di mercato, dipendenza da distributori, capacità di gestire la crescita, dipendenza da fornitori chiave, dipendenza da membri chiave della direzione, norme di legge, acquisizioni e affiliazioni, i lettori sono pregati di esaminare attentamente e di considerare le diverse rivelazioni rese dall’azienda nella sua relazione annuale nel modulo 10-K e nelle relazioni contenute nei moduli 10-Q e 8-K depositati presso la U.S. Securities and Exchange Commission (Commissione di vigilanza della Borsa statunitense). L’azienda non si assume alcun obbligo di aggiornare qualsiasi affermazione di previsione futura contenuta nel presente documento o nei suoi allegati al fine di includere nuove informazioni su eventi o sviluppi intervenuti successivamente alla data in cui l’affermazione è stata resa.