Comunicato stampa

Train- the-Trainer - Evento Dentsply Sirona per soluzioni integrate in odontoiatria L'anno nuovo è iniziato con un meeting di esperti di livello avanzato. Dal 8 al 13 gennaio 2017, Dentsply Sirona ha invitato esperti del settore dentale a Bensheim e ad Amburgo, per discutere di soluzioni integrate e per dimostrarne l'applicazione pratica in casi clinici. Il programma prevedeva numerose conferenze specialistiche e una visita alla Clinica Universitaria di Hamburg-Eppendorf. 10/02/2017

Bensheim/Salisburgo. Numerosi opinion leader del settore dentale, provenienti da India, Ucraina, Sudafrica, Romania, Germania e Turchia hanno accettato l'invito di Dentsply Sirona a partecipare all'esclusivo evento Train-the-Trainer, della durata di una settimana. Per tutta una settimana, Dentsply Sirona, con conferenze e workshop, ha presentato soluzioni integrate, che collegano fra di loro i prodotti delle diverse discipline. I partecipanti hanno potuto prendere parte a numerose discussioni interessanti e animate in un programma pratico e vario, oltre che a piacevoli serate.
Michael Buzanich, Regional Sales Manager di Dentsply Sirona e Wassilios Intzes, Sales Manager Imaging di Dentsply Sirona hanno approffittato dell'occasione per discutere con gli utenti esperti. "Per noi la collaborazione con gli esperti è molto importante perché costituisce la base della nostra forza innovativa e ci da l'ispirazione per prodotti sempre nuovi."

I vantaggi dei processi integrati dal vivo

Un punto significativo del programma sono state le soluzioni SICAT. Si tratta della digitalizzazione dei processi, che rendono il trattamento più sicuro e predicibile. Ciò include, ad es. la possibilità di ottenere con immagini 3D e modellazione digitale mascherine di perforazione per l'implantologia. Inoltre, Sicat Air offre la possibilità di analizzare le vie respiratorie superiori in 3D e l'opzione di ordinare, in modo completamente digitale, guide di protrusione per il trattamento dell'apnea notturna ostruttiva. I dentisti hanno dimostrato un grande interesse per gli argomenti di endodonzia. Con l'aiuto di un caso clinico è stato dimostrato il funzionamento del software 3D Endo. Dati dettagliati, ottenuti con Ortophos SL 3D hanno consentito per la prima volta di pianificare con precisione il trattamento con un software su base DVT, offrendo al dentista, una sicurezza ancora maggiore e generando fiducia nel paziente. La presentazione è stata completata da un corso Hands On sul software 3D Endo, consentendo ai partecipanti di comprendere di persona il valore aggiunto offerto dal flusso di lavoro integrato.

Uno sguardo dietro alle quinte del sito di produzione Bensheim

Inoltre, un giro guidato nei capannoni produttivi ha consentito di ottenere una panoramica dei processi di fabbricazione e della gamma di prodotti dell'azienda. "Vedere come vengono fabbricati i prodotti, poter tenere in mano le singole parti, tutto ciò ha impressionato molto i visitatori" ha commentato Wassilios Intzes. È stato dimostrato il funzionamento del SiroLaser Blue, il laser a luce blu con svariate indicazioni in chirurgia, parodontologia, endodonzia e anche nella terapia con softlaser.

Dimostrazioni dal vivo in Clinica Universitaria e nello studio.

La seconda parte della manifestazione ha portato i partecipanti ad Amburgo. Nella Clinica Universitaria di Hamburg-Eppendorf, il Dr. Christian Scheifele ha offerto una panoramica sulle procedure di imaging 3D utilizzate presso la clinica. Inoltre, il Dr. Günter Fritzsche, un esperto utilizzatore di CEREC, ha consentito ai visitatori di assistere ad un trattamento eseguito con CEREC. Nel suo studio di Amburgo ha posizionato a due pazienti un ponte in zirconia CEREC e una corona parziale Celtra Duo, dimostrando in modo chiaro come la moderna tecnologia CAD/CAM consente di completare il trattamento del paziente in un'unica seduta.

Come maggiore produttore di prodotti e tecnologie dentali a livello mondiale, Dentsply Sirona offre un portafoglio di prodotti a proprio marchio in grado di fornire soluzioni valide per le diverse discipline. "Sono lieto di poter illustrare ai miei colleghi come utilizzo quotidianamente questi processi, così attentamente studiati, creando un valore aggiunto per i miei pazienti, i miei collaboratori e me stesso e naturalmente apprezzo lo scambio professionale con i miei colleghi, possibile solo in occasione di eventi di questo genere; nella quotidianità dello studio, infatti, tutto ciò sarebbe difficilmente fattibile", afferma il Dr. Sybrand van Reede van Oudtshoorn, dentista di Polokwane, Sudafrica, partecipante dell'evento Train the Trainer ad Amburgo.

I partecipanti dell'evento Train-the-Trainer 2017

Per ulteriori informazioni contattare:

Sirona Dental GmbH
Sirona Straße 1
A-5071 Wals bei Salzburg
Austria
P +43 (0) 662 / 2450-0
F +43 662 2450-109590
contact@sirona.com
www.sirona.com

A proposito di Sirona

Sirona è leader nella tecnologia dell'industria dentale e, da oltre 130 anni, è il partner su scala mondiale per rivenditori, ambulatori odontoiatrici, cliniche e laboratori dentali. Sirona sviluppa e produce un'intera gamma di attrezzature dentali, tra le quali i sistemi CAD/CAM per i restauri in ceramica assistiti da computer (CEREC), i sistemi digitali di diagnostica per immagini per la radiografia endorale e panoramica e per la tomografia volumetrica (3D), i riuniti, gli strumenti e gli apparecchi per l'igiene. Per avere maggiori informazioni su Sirona e sui prodotti Sirona consultate il sito Internet www.sirona.it. www.sirona.com.

Le presenti informazioni e qualsiasi loro allegato contengono previsioni future su risultati finanziari, consigli e valutazioni, prospettive commerciali, prodotti e servizi di Sirona che includono rischi sostanziali e incertezze o altri fattori, i quali possono portare a differenze materiali tra i risultati, le performance o le realizzazioni reali e qualsiasi futuro risultato, performance o realizzazione espressamente o implicitamente previsto in tali affermazioni relative al futuro. Tali affermazioni possono essere identificate con l’uso di parole quali ""può,"" ""potrebbe,"" ""valutazione,"" ""sarà,"" ""ritenuto,"" ""anticipato,"" ""pensa,"" ""intende,"" "" aspetta,"" ""progetto,"" ""programma,"" ""scopo,"" ""previsione"", e simili termini ed espressioni che identificano le previsioni future ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act (Legge di riforma sui contenziosi relativi a titoli privati) del 1995. Tali affermazioni non sono garanzia di risultati futuri e implicano rischi noti e non noti, nonché incertezze e altri fattori. I lettori sono inviati a non fare eccessivo affidamento su tali affermazioni, che valgono solo per la situazione esistente nel momento in cui vengono espresse. Per discutere tali rischi e incertezze, o altre questioni che potrebbero portare a differenze materiali con i risultati attuali, ivi inclusi i rischi relativi, tra gli altri fattori, al mercato dei prodotti e servizi dentali, ai prezzi, ai futuri volumi di vendita dei prodotti dell’azienda, a possibili cambiamenti delle condizioni economiche, del mercato e di concorrenza, a dipendenza da prodotti, dipendenza da personale chiave, sviluppi tecnologici, intensa concorrenza, incertezza di mercato, dipendenza da distributori, capacità di gestire la crescita, dipendenza da fornitori chiave, dipendenza da membri chiave della direzione, norme di legge, acquisizioni e affiliazioni, i lettori sono pregati di esaminare attentamente e di considerare le diverse rivelazioni rese dall’azienda nella sua relazione annuale nel modulo 10-K e nelle relazioni contenute nei moduli 10-Q e 8-K depositati presso la U.S. Securities and Exchange Commission (Commissione di vigilanza della Borsa statunitense). L’azienda non si assume alcun obbligo di aggiornare qualsiasi affermazione di previsione futura contenuta nel presente documento o nei suoi allegati al fine di includere nuove informazioni su eventi o sviluppi intervenuti successivamente alla data in cui l’affermazione è stata resa.