Comunicato stampa

Sidexis iX: per una migliore comunicazione delle proposte di trattamento L'app per iPad Sidexis iX permette di visualizzare immagini radiologiche e foto intraorali ed è il supporto ideale nella comunicazione tra medico e paziente. In occasione dell'IDS, Dentsply Sirona Imaging presenta la prima app per iPad che consente di navigare in un autentico volume radiografico. 13/02/2017

Bensheim/Salisburgo. Quello che per il dentista è un comune strumento di lavoro, per molti pazienti è solo una fonte di difficoltà, perché non sono abituati a osservare e analizzare immagini radiologiche. "L'esperienza sul campo mostra che i pazienti riescono a comprendere meglio le immagini radiologiche e la proposta di trattamento elaborata in base a queste si possono avere in mano i dati veri e propri. In questo contesto, l'uso di iPad si rivela molto utile nella comunicazione con i pazienti", spiega Dirk Rudek, Product Manager responsabile presso Dentsply Sirona Imaging. Per questo motivo, Dentsply Sirona sviluppa parallelamente al rinomato software radiologico standard Sidexis anche la versione per iPad per la visualizzazione dei dati radiologici.

Da gennaio 2017 è stata rilasciata la nuova versione di Sidexis iX 3.5 nell'Apple App Store. Essa permette di accedere ai dati 2D presenti nella banca dati di Sidexis e di visualizzarli. È possibile inoltre disporre impianti generici di diverso tipo in immagini radiologiche in 2D, posizionarli con i gesti consueti per l'iPad, ingrandirli e ruotarli. L'operatore può inoltre inviare screenshot degli impianti e appunti presi a mano libera alla banca dati di Sidexis 4 affinché possano essere visualizzati sulla timeline del paziente e sui negativoscopi. Mentre il già noto software Galileos Implant, che funziona sul PC come estensione di Sidexis 4, permette di mettere a punto una pianificazione 3D, l'operatore ottiene con Sidexis iX un'integrazione ottimale per fare un veloce schizzo dell'intervento di implantologia pianificato e mostrarlo al paziente.

La prima vera visualizzazione 3D di dati radiologici per l'iPad

Ma il meglio deve ancora venire: in occasione dell'IDS 2017 Dentsply Sirona Imaging presenta la nuova versione di Sidexis iX 4.0. Questa versione consente al dentista di visualizzare sull'iPad immagini radiologiche tridimensionali come immagini rese in 3D nonché come vista assiale, coronale o sagittale per strati. Nelle viste per strati, gli utenti e il paziente possono navigare con il dito attraverso i singoli strati in modo analogo alla versione per PC di Sidexis 4, nella quale è possibile navigare con il mouse nell'insieme di dati 3D. Anche lo zoom con due dita è una funzione già nota da altre applicazioni per iPad. Sidexis iX 4.0 sarà la prima app per iPad in grado di visualizzare un volume autentico su un iPad.

Le immagini radiologiche vengono scaricate tramite rete wireless come di consueto dalla banca dati di Sidexis 4 e salvate nella memoria locale dell'iPad. È possibile trasferire la grande quantità di dati in breve tempo grazie a un ingegnoso procedimento di compressione. I dati rimangono nel dispositivo fino a che non vengono eliminati, permettendo di aprire in pochi secondi una seconda volta il volume di dati per una comunicazione piu’ rapida con il paziente".

Una migliore comprensione delle proposte di trattamento: Sidexis iX, la versione per iPad del già conosciuto software radiografico di Dentsply Sirona, supporta in modo intuitivo la comunicazione con il paziente.

Per ulteriori informazioni contattare:

Sirona Dental GmbH
Sirona Straße 1
A-5071 Wals bei Salzburg
Austria
P +43 (0) 662 / 2450-0
F +43 662 2450-109590
contact@sirona.com
www.sirona.com

A proposito di Sirona

Sirona è leader nella tecnologia dell'industria dentale e, da oltre 130 anni, è il partner su scala mondiale per rivenditori, ambulatori odontoiatrici, cliniche e laboratori dentali. Sirona sviluppa e produce un'intera gamma di attrezzature dentali, tra le quali i sistemi CAD/CAM per i restauri in ceramica assistiti da computer (CEREC), i sistemi digitali di diagnostica per immagini per la radiografia endorale e panoramica e per la tomografia volumetrica (3D), i riuniti, gli strumenti e gli apparecchi per l'igiene. Per avere maggiori informazioni su Sirona e sui prodotti Sirona consultate il sito Internet www.sirona.it. www.sirona.com.

Le presenti informazioni e qualsiasi loro allegato contengono previsioni future su risultati finanziari, consigli e valutazioni, prospettive commerciali, prodotti e servizi di Sirona che includono rischi sostanziali e incertezze o altri fattori, i quali possono portare a differenze materiali tra i risultati, le performance o le realizzazioni reali e qualsiasi futuro risultato, performance o realizzazione espressamente o implicitamente previsto in tali affermazioni relative al futuro. Tali affermazioni possono essere identificate con l’uso di parole quali ""può,"" ""potrebbe,"" ""valutazione,"" ""sarà,"" ""ritenuto,"" ""anticipato,"" ""pensa,"" ""intende,"" "" aspetta,"" ""progetto,"" ""programma,"" ""scopo,"" ""previsione"", e simili termini ed espressioni che identificano le previsioni future ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act (Legge di riforma sui contenziosi relativi a titoli privati) del 1995. Tali affermazioni non sono garanzia di risultati futuri e implicano rischi noti e non noti, nonché incertezze e altri fattori. I lettori sono inviati a non fare eccessivo affidamento su tali affermazioni, che valgono solo per la situazione esistente nel momento in cui vengono espresse. Per discutere tali rischi e incertezze, o altre questioni che potrebbero portare a differenze materiali con i risultati attuali, ivi inclusi i rischi relativi, tra gli altri fattori, al mercato dei prodotti e servizi dentali, ai prezzi, ai futuri volumi di vendita dei prodotti dell’azienda, a possibili cambiamenti delle condizioni economiche, del mercato e di concorrenza, a dipendenza da prodotti, dipendenza da personale chiave, sviluppi tecnologici, intensa concorrenza, incertezza di mercato, dipendenza da distributori, capacità di gestire la crescita, dipendenza da fornitori chiave, dipendenza da membri chiave della direzione, norme di legge, acquisizioni e affiliazioni, i lettori sono pregati di esaminare attentamente e di considerare le diverse rivelazioni rese dall’azienda nella sua relazione annuale nel modulo 10-K e nelle relazioni contenute nei moduli 10-Q e 8-K depositati presso la U.S. Securities and Exchange Commission (Commissione di vigilanza della Borsa statunitense). L’azienda non si assume alcun obbligo di aggiornare qualsiasi affermazione di previsione futura contenuta nel presente documento o nei suoi allegati al fine di includere nuove informazioni su eventi o sviluppi intervenuti successivamente alla data in cui l’affermazione è stata resa.

Contatto personale
Mag. Marion Par-Weixlberger

Mag. Marion Par-Weixlberger
Senior PR Manager

P +43 (0)662 2450-588
F +43 (0)662 2450-540

Invia una e-mail