Comunicato stampa

Realizzare abutment in titanio personalizzati nel proprio laboratorio – con inLab MC X5 di Dentsply Sirona Dentsply Sirona CAD/CAM amplia la gamma di applicazioni dell'unità di fresatura a 5 assi inLab MC X5 nei Paesi autorizzati aggiungendo la produzione di abutment in titanio monocomponente personalizzati dotati di una geometria di collegamento preformata. Grazie all'attuale software inLab 16.0 gli utilizzatori di inLab hanno ora la possibilità di adattare ancora meglio i trattamenti protesici al singolo caso paziente. 17/02/2017

Bensheim/Salisburgo. Chi non desidera scendere a compromessi nel trattamento protesico di impianti sceglie abutment personalizzati. Consentono una struttura dell'impianto mirata in base al paziente che tiene in considerazione la situazione specifica dell'impianto. Inoltre, rispetto agli abutment standard, consentono all'odontotecnico una posizione di partenza migliore per un trattamento protesico funzionale con risultati estetici straordinari.

Con l'attuale aggiornamento del software inLab 16.0 di Dentsply Sirona gli utilizzatori di inLab possono ora produrre e lavorare gli abutment in titanio monocomponente personalizzati nel proprio laboratorio. Con l'unità di fresatura a 5 assi inLab MC X5, per la prima volta, è possibile effettuare la produzione dai propri dati di progettazione inLab nonché dai dati di progettazione di altri software CAD, tramite l'interfaccia aperta inLab CAM. Gli abutment grezzi vengono fresati dai monconi Preface® di Medentika già dotati di connessione implantare.

Vantaggi per il laboratorio

Un vantaggio importante per il laboratorio odontotecnico è rappresentato dalla possibilità di potere offrire abutment  monocomponente. Mentre gli abutment ibridi in ceramica con TiBase garantiscono risultati estetici ottimali, in casi clinici particolari, ad esempio per motivi di spazio, si possono utilizzare soltanto soluzioni monocomponente. L'abutment in titanio personalizzato a un solo componente costituisce la soluzione perfetta senza giunti supplementari.

Inoltre, gli utilizzatori di inLab possono continuare a lavorare senza problemi nel flusso di lavoro e, grazie al software inLab CAD, possono utilizzare virtualmente l'abutment costruito in parallelo al processo di fresatura, al fine di pianificare il successivo trattamento protesico. I controlli di produzione e per la creazione di valore aggiunto vengono gestiti all'interno del laboratorio.

Starter kit preface per inLab MC X5

Prerequisito per la fresatura di preface in titanio è il nuovo starter kit per inLab MC X5 per abutment Preface Medentika di Dentsply Sirona CAD/CAM. Il set completo è ordinabile dai rivenditori specializzati nei Paesi autorizzati. Fra l'altro, comprende un nuovo supporto sviluppato appositamente per inLab MC X5, nuove frese inLab MC X5 per titanio, uno speciale additivo lubrorefrigerante (DentaLub), due ulteriori serbatoi e altri accessori. I monconi per abutment Preface® in titanio possono essere richiesti a Medentika.

Ulteriori informazioni su questa e altre possibilità di produzione con inLab MC X5 sono disponibili all'indirizzo http://www.sirona.it/it/products/odontoiatria-digitale/nuovi-prodotti-inlab/

Dentsply Sirona a IDS 2017:
Dentsply Sirona propone ai visitatori dell'IDS l'intero mondo dell'odontoiatria. Al padiglione 11.2 gli odontotecnici potranno trovare tutti i prodotti Dentsply Sirona CAD/CAM, Dentsply Sirona Prosthetics e Dentsply Sirona Implants.

Maggiori opzioni di produzione con inLab MC X5: da subito è possibile realizzare nel proprio laboratorio abutment in titanio monocomponente personalizzati .

Per ulteriori informazioni contattare:

Sirona Dental GmbH
Sirona Straße 1
A-5071 Wals bei Salzburg
Austria
P +43 (0) 662 / 2450-0
F +43 662 2450-109590
contact@sirona.com
www.sirona.com

A proposito di Sirona

Sirona è leader nella tecnologia dell'industria dentale e, da oltre 130 anni, è il partner su scala mondiale per rivenditori, ambulatori odontoiatrici, cliniche e laboratori dentali. Sirona sviluppa e produce un'intera gamma di attrezzature dentali, tra le quali i sistemi CAD/CAM per i restauri in ceramica assistiti da computer (CEREC), i sistemi digitali di diagnostica per immagini per la radiografia endorale e panoramica e per la tomografia volumetrica (3D), i riuniti, gli strumenti e gli apparecchi per l'igiene. Per avere maggiori informazioni su Sirona e sui prodotti Sirona consultate il sito Internet www.sirona.it. www.sirona.com.

Le presenti informazioni e qualsiasi loro allegato contengono previsioni future su risultati finanziari, consigli e valutazioni, prospettive commerciali, prodotti e servizi di Sirona che includono rischi sostanziali e incertezze o altri fattori, i quali possono portare a differenze materiali tra i risultati, le performance o le realizzazioni reali e qualsiasi futuro risultato, performance o realizzazione espressamente o implicitamente previsto in tali affermazioni relative al futuro. Tali affermazioni possono essere identificate con l’uso di parole quali ""può,"" ""potrebbe,"" ""valutazione,"" ""sarà,"" ""ritenuto,"" ""anticipato,"" ""pensa,"" ""intende,"" "" aspetta,"" ""progetto,"" ""programma,"" ""scopo,"" ""previsione"", e simili termini ed espressioni che identificano le previsioni future ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act (Legge di riforma sui contenziosi relativi a titoli privati) del 1995. Tali affermazioni non sono garanzia di risultati futuri e implicano rischi noti e non noti, nonché incertezze e altri fattori. I lettori sono inviati a non fare eccessivo affidamento su tali affermazioni, che valgono solo per la situazione esistente nel momento in cui vengono espresse. Per discutere tali rischi e incertezze, o altre questioni che potrebbero portare a differenze materiali con i risultati attuali, ivi inclusi i rischi relativi, tra gli altri fattori, al mercato dei prodotti e servizi dentali, ai prezzi, ai futuri volumi di vendita dei prodotti dell’azienda, a possibili cambiamenti delle condizioni economiche, del mercato e di concorrenza, a dipendenza da prodotti, dipendenza da personale chiave, sviluppi tecnologici, intensa concorrenza, incertezza di mercato, dipendenza da distributori, capacità di gestire la crescita, dipendenza da fornitori chiave, dipendenza da membri chiave della direzione, norme di legge, acquisizioni e affiliazioni, i lettori sono pregati di esaminare attentamente e di considerare le diverse rivelazioni rese dall’azienda nella sua relazione annuale nel modulo 10-K e nelle relazioni contenute nei moduli 10-Q e 8-K depositati presso la U.S. Securities and Exchange Commission (Commissione di vigilanza della Borsa statunitense). L’azienda non si assume alcun obbligo di aggiornare qualsiasi affermazione di previsione futura contenuta nel presente documento o nei suoi allegati al fine di includere nuove informazioni su eventi o sviluppi intervenuti successivamente alla data in cui l’affermazione è stata resa.

Contatto personale
Mag. Marion Par-Weixlberger

Mag. Marion Par-Weixlberger
Senior PR Manager

P +43 (0)662 2450-588
F +43 (0)662 2450-540

Invia una e-mail

Altri link